Make up in sala: sì , ma quello giusto!

Ciao a tutti !

Ecco un nuovo articolo per il nostro Twerk Blog : oggi parliamo di Make up e di allenamento !

Iniziamo subito dicendo che truccarsi o meno per allenarsi è una scelta del tutto personale, e che non è assolutamente un dovere , anzi !

D’altra parte , ci sono moltissime ragazze che non si truccano per allenarsi (o per ballare)  semplicemente perchè non conoscono i prodotti giusti , o perchè non hanno mai pensato di cercare dei cosmetici che si adattino a questo tipo di esigenza .

Insomma, se  non vuoi rinunciare a vederti più bella anche in sala , ecco una guida per te!

Ci sono voluti anni di ricerca, errori ed esperienza per mettere a punto un make up che si adatti alle esigenze della palestra , o della sala da ballo . il principale guastafeste è ovviamente il sudore, che ci toglie diversi elementi assolutamente off limits :

  • matita , mascara  ,eye liner  :tendono a stingere e colare
  • cipria e fondotinta : si aggrumano e si impastano perdendo l’aderenza sulla pelle
  • prodotti lucidi (illuminanti, ombretti) : si confondono con la pelle sudata rendendoti completamente lucida

 

Togliendo questi prodotti rimane davvero ben poco , giusto? Dobbiamo scegliere dei prodotti più specifici per aggirare il problema, con un occhio anche al portafogli perchè in fondo …stimo sempre andando in palestra , no ?

 

Ecco la soluzione ideale per un trucco leggero ed economico da allenamento :

 

  • BASE LEGGERA : puoi utilizzare una base leggera come una BBCream che uniforma l’incarnato senza appesantirlo e non fa grumi . Consigliamo l’OREAL NUDE MAGIQUE BBCREAM su Amazon a Euro 9.50 (100 ml)

  • Via libera al correttore , se ti piace lo stick , quello di RIMMEL – HIDE THE BLEMISH CONCEALER  sicuramente fa per te , anche perchè è super – economico: Su Amazon a 5,09 Euro !

 

  • CIPRIA : se puoi evita ,ma  se proprio non puoi farne a meno (sopratutto se hai la pelle grassa e usi la bbcream che ha un effetto leggermente lucido) puoi dare una leggerissima passata di cipria invisibile come quella di RIMMEL – INSTA FIX & MATTE Transparent Powder  , ha un effetto opacizzante senza appesantire la pelle . La trovi su Amazon a 8,15 Euro .

  • SOPRACCIGLIA  : TINTE LONG LASTING E OMBRETTO Senza dubbio la soluzione migliore per avere le sopracciglia perfette durante i nostri allenamenti è  una tinta long lasting , come la TATTOO BROW di  MAYBELLINE che si presenta come un liquido denso da applicare con un pennellino sulle sopracciglia per poi seccarsi e formare una pellicina da togliere (dopo circa un’oretta) . La cosa a cui fare attenzione è la precisione del disegno , un pò scomodo le prime volte vista la vischiosità del prodotto e le dimensioni del pennellino , ma una volta presa la mano sarà un gioco da ragazzi!  La trovi su Amazon a 12,45 Euro

  • In alternativa puoi usare un ombretto opaco , la cui tenuta è sicuramente superiore alle matite : ma occhio a non toccarsi il viso per errore o farai un pastrocchio! Ti consigliamo l’Obretto ecologico PuroBIO in pura cialda su naturitas a 5,58 euro (2,5 g) è bio , vegano e organico

  • OMBRETTI , TERRE, BLUSH: Si a tutti i prodotti  OPACHI , preferibilmente di colori tenui  . Consigliamo la linea di ombretti in cialda DEBORAH – 24 ORE VELVET , a lunga tenuta ed effetto Matte su Amazon da 4 euro a 11,75 a seconda delle nuances ,

Per il periodo estivo possiamo usare una terra come la Glam Bronze di l’Oreal , su Amazon a 13,20 Euro

Come Blush consigliamo invece il Fard Naurale di Deborah a 15,00 Euro su Amazon

  • CIGLIA MAGNETICHE  e/o MASCARA SEMIPERMANENTE  : anche qui ci sono diverse soluzioni che puoi adottare a seconda del tuo gusto personale . Puoi utilizzare le Ciglia Finte magnetiche (la colla si stacca con il sudore!) , reggono il tempo e non temono l’acqua . l’applicazione sarà un incubo le prime volte , ma una volta appresa la tecnica giusta ci metterete pochissimo ad applicarle : consigliamo quelle di CHOGAN , in 5 varianti a seconda del tipo di effetto desiderato . Sono comode perchè i magneti sono abbastanza grandi da poterle maneggiare anche per chi è alle prime armi e sono più stabili mentre noi siamo in movimento ! Le trovate su Amazon a 10 Euro

 

  • Per un effetto più soft consigliatissimo il Mascara Tecnico Semipermanente di Diego dalla Palma : regge per giorni ed è waterproof  , non si strucca con prodotti a base d’acqua (ma solo a base d’olio) . Puoi passarlo diverse volte a seconda dell’effetto che ti piace di più : fai seccare sempre per bene la prima passata prima di applicarlo nuovamente ! Non è propriamente economico : lo puoi trovare su Amazon a 18,50 Euro (100 ml)

PS Per un effetto WOW puoi anche combinare il mascara alle ciglia magnetiche !

 

  • LIP GLOSS : SANTO NO TRANFER Di rossetti no transfer ne esistono tantissimi , ma non tutti performano a dovere nel tempo  e in condizioni di umidità così importanti : Noi consigliamo senza dubbio PROVOCALIPS di RIMMEL  disponibili in 7 colori e al super costo di 7.90 / 11.99 Euro su Amazon

Buon allenamento a tutte !

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...