Ciao a tutti !
Ecco un nuovo articolo per il nostro Twerk Blog : oggi parliamo di Make up e di allenamento !
Iniziamo subito dicendo che truccarsi o meno per allenarsi è una scelta del tutto personale, e che non è assolutamente un dovere , anzi !
D’altra parte , ci sono moltissime ragazze che non si truccano per allenarsi (o per ballare) semplicemente perchè non conoscono i prodotti giusti , o perchè non hanno mai pensato di cercare dei cosmetici che si adattino a questo tipo di esigenza .
Insomma, se non vuoi rinunciare a vederti più bella anche in sala , ecco una guida per te!
Ci sono voluti anni di ricerca, errori ed esperienza per mettere a punto un make up che si adatti alle esigenze della palestra , o della sala da ballo . il principale guastafeste è ovviamente il sudore, che ci toglie diversi elementi assolutamente off limits :
- matita , mascara ,eye liner :tendono a stingere e colare
- cipria e fondotinta : si aggrumano e si impastano perdendo l’aderenza sulla pelle
- prodotti lucidi (illuminanti, ombretti) : si confondono con la pelle sudata rendendoti completamente lucida
Togliendo questi prodotti rimane davvero ben poco , giusto? Dobbiamo scegliere dei prodotti più specifici per aggirare il problema, con un occhio anche al portafogli perchè in fondo …stimo sempre andando in palestra , no ?
Ecco la soluzione ideale per un trucco leggero ed economico da allenamento :
- BASE LEGGERA : puoi utilizzare una base leggera come una BBCream che uniforma l’incarnato senza appesantirlo e non fa grumi . Consigliamo l’OREAL NUDE MAGIQUE BBCREAM su Amazon a Euro 9.50 (100 ml)
- Via libera al correttore , se ti piace lo stick , quello di RIMMEL – HIDE THE BLEMISH CONCEALER sicuramente fa per te , anche perchè è super – economico: Su Amazon a 5,09 Euro !
- CIPRIA : se puoi evita ,ma se proprio non puoi farne a meno (sopratutto se hai la pelle grassa e usi la bbcream che ha un effetto leggermente lucido) puoi dare una leggerissima passata di cipria invisibile come quella di RIMMEL – INSTA FIX & MATTE Transparent Powder , ha un effetto opacizzante senza appesantire la pelle . La trovi su Amazon a 8,15 Euro .
- SOPRACCIGLIA : TINTE LONG LASTING E OMBRETTO Senza dubbio la soluzione migliore per avere le sopracciglia perfette durante i nostri allenamenti è una tinta long lasting , come la TATTOO BROW di MAYBELLINE che si presenta come un liquido denso da applicare con un pennellino sulle sopracciglia per poi seccarsi e formare una pellicina da togliere (dopo circa un’oretta) . La cosa a cui fare attenzione è la precisione del disegno , un pò scomodo le prime volte vista la vischiosità del prodotto e le dimensioni del pennellino , ma una volta presa la mano sarà un gioco da ragazzi! La trovi su Amazon a 12,45 Euro
- In alternativa puoi usare un ombretto opaco , la cui tenuta è sicuramente superiore alle matite : ma occhio a non toccarsi il viso per errore o farai un pastrocchio! Ti consigliamo l’Obretto ecologico PuroBIO in pura cialda su naturitas a 5,58 euro (2,5 g) è bio , vegano e organico
- OMBRETTI , TERRE, BLUSH: Si a tutti i prodotti OPACHI , preferibilmente di colori tenui . Consigliamo la linea di ombretti in cialda DEBORAH – 24 ORE VELVET , a lunga tenuta ed effetto Matte su Amazon da 4 euro a 11,75 a seconda delle nuances ,
Per il periodo estivo possiamo usare una terra come la Glam Bronze di l’Oreal , su Amazon a 13,20 Euro
Come Blush consigliamo invece il Fard Naurale di Deborah a 15,00 Euro su Amazon
- CIGLIA MAGNETICHE e/o MASCARA SEMIPERMANENTE : anche qui ci sono diverse soluzioni che puoi adottare a seconda del tuo gusto personale . Puoi utilizzare le Ciglia Finte magnetiche (la colla si stacca con il sudore!) , reggono il tempo e non temono l’acqua . l’applicazione sarà un incubo le prime volte , ma una volta appresa la tecnica giusta ci metterete pochissimo ad applicarle : consigliamo quelle di CHOGAN , in 5 varianti a seconda del tipo di effetto desiderato . Sono comode perchè i magneti sono abbastanza grandi da poterle maneggiare anche per chi è alle prime armi e sono più stabili mentre noi siamo in movimento ! Le trovate su Amazon a 10 Euro
- Per un effetto più soft consigliatissimo il Mascara Tecnico Semipermanente di Diego dalla Palma : regge per giorni ed è waterproof , non si strucca con prodotti a base d’acqua (ma solo a base d’olio) . Puoi passarlo diverse volte a seconda dell’effetto che ti piace di più : fai seccare sempre per bene la prima passata prima di applicarlo nuovamente ! Non è propriamente economico : lo puoi trovare su Amazon a 18,50 Euro (100 ml)
PS Per un effetto WOW puoi anche combinare il mascara alle ciglia magnetiche !
- LIP GLOSS : SANTO NO TRANFER Di rossetti no transfer ne esistono tantissimi , ma non tutti performano a dovere nel tempo e in condizioni di umidità così importanti : Noi consigliamo senza dubbio PROVOCALIPS di RIMMEL disponibili in 7 colori e al super costo di 7.90 / 11.99 Euro su Amazon
Buon allenamento a tutte !