Ma il Twerk è da donna o anche per gli uomini? Questa domanda è più frequente di quanto non si creda , e la risposta è semplice : Tutti Possono fare Twerk .
E’ doveroso un accenno storico per chi non ha letto la seconda nota di questo Blog : Agli antipodi della rinascita del Twerk negli anni 90 , quando finalmente queste movenze ottengono un nome e diventano un Trend negli underground di New Orleans , un preziosissimo contributo è stato dato proprio dalla comunità LGBT e dalla Sissy Bounce , ovvero la loro propria Bounce , quel sottogenere dell’Hip Hop su cui il Twerk è nato.
Si sà che la scena LGBT ha sempre un gusto sopraffino per le arti ed ha storicamente dettato legge nella musica : anche in questo caso è stata una vera e propria Trend Setter , portando il Twerk alla ribalta nella sua scena ed esportandolo ad un pubblico sempre maggiore.
In particolare Big Freedia ancora oggi rappresenta questa scena e ha contribuito in prima persona a rappresentare la Sissy Bounce e il Twerk nel panorama musicale attuale : è suo il Record Mondiale per il Twerk Flash Mob con il maggior numero di persone che twerkano simultaneamente . le sue collaborazioni tra cui Major Lazer hanno contribuito alla crescita del Trend su scala mondiale.
IL Twerk è di tutti , lo è sempre stato . Perchè è merito di tutti se è diventato ciò che è oggi . i ballerini e insegnanti maschi di Twerk nel mondo sono molti e sempre di più : Noi abbiamo avuto l’occasione di ospitare Jack Gomez dalla Spagna, e speriamo di avere presto anche un ragazzo che rappresenti il Twerk Italiano !