Twerk Benefits

In molte lo avete già capito : lo hanno detto La Repubblica, Starbene e Metro News … Twerkare fa bene !
Pronte a scoprire qualcosa in più su questo ballo inteso come attività fisica regolare .

FISICO PERFETTO
G.A.G. Questo termine molto anni 90 appartiene ad un allenamento tostissimo concentrato sulle zone critiche del fisico femminile : Gambe, Addominali , Glutei. Perchè principalmente è lì che si deposita il grasso più difficile da rimuovere. Il Twerk è un allenamento completo , ma sul lavoro in piedi è principalmente a carico proprio di questi 3 gruppi muscolari , perchè maggiormente coinvolti dall’attività. I risultati sono davvero evidenti e si iniziano a vedere in pochi mesi : la pancia di riduce , i glutei si sollevano letteralmente , le gambe si definiscono. L’allenamento è intenso ma ci si abitua presto ! Insomma se ti alleni regolarmente potrai avere un sedere perfetto , gambe toniche e pancia piatta , mantenendo tutta la grazia del corpo femminile, per un corpo sano e armonico.

FLESSIBILITA’
FLESSIBILITA’ se alleniamo la massa muscolare dobbiamo mantenere un’elasticità muscolare adeguata , o aumenteremo il rischio di avere lesioni. Per questo lo stretching è fondamentale nell’allenamento di Twerk : un corpo flessibile è sano e forte , oltre che bellissimo da vedere in azione sulla musica ! I risultati arrivano sempre, con la giusta costanza. Questi esercizi hanno inoltre una seconda funzione correttiva sulla postura , e quindi sulla schiena.

SELF CONFIDENCE
SELF-CONFIDENCE ballare Twerk non è solo questione di tecnica : è sopratutto un continuo confronto con sè stesse. Ci vuole coraggio per ballare qualsiasi stile e ancora più coraggio per ballare Twerk : ma appena si riesce a lasciarsi andare, un passo alla volta,si inizia un percorso individuale di autoconsapevolezza che non finirà mai. E quando imparerete ad essere sicure di voi in sala , questa conquista ve la porterete anche al di fuori. Vuoi mettere?

BENEFICI PER LE MAMME
BENEFICI PER LE MAMME (E non solo!) le neo-mamme trarranno un grande vantaggio da questa attività perchè oltre che a dare sollievo alla parte bassa della schiena ,grazie alla tonificazione dei muscoli e alla correzione della postura con lo stretching, il twerk si avvale di un lavoro molto intenso a carico del pavimento pelvico . Questo fortifica i muscoli pelvici e li aiuta a riprendersi dal parto , o dall’età, e ovviamente migliora la qualità del sesso! è un beneficio utile in a tutte le donne, dalle ragazze alle signore. Si acquisisce tonificazione e maggior controllo di questi muscoli che non è sempre facile allenare!
Questa è solo una panoramica dei benefici più comuni del twerk praticato regolarmente ma ne esistono molti altri .
Non ti resta che scoprirli tutti !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...