Come ogni disciplina anche il Twerk ha il suo abbigliamento tecnico , sebbene non esistano ancora al momento veri e propri marchi dedicati a questo ballo ma solo “Clothing Lines “ associate a una determinata scuola o ballerina di Twerk . il Twerk Trend ha un giro mondiale e perciò le ballerine utilizzano più o meno gli stessi prodotti e gli stessi marchi , dalla Russia agli USA . Ecco i Brands e gli oggetti più ricercati , apprezzati , comprati nel mondo!

CUTE BOOTY LOUNGE : La casa di produzione dei LEGGINGS più famosi del mondo del Twerk : quelli di Lexy Panterra ! Li hanno prodotti tutti loro , da quelli turchesi con la stampa fiorata a quelli rossi e neri con stampa scozzese, fino a quelli natalizi a righe rosse e nere. Lexy è una delle testimonial più famose del Brand, ma anche altre dive del settore ne fanno largo uso ( vedi Kris Moskow, la fondatrice delle Aussie Twerk) . I costi sono alti ma la qualità è ottima!

NEBBIA : la casa di produzione polacca è rivolta principalmente al mondo del Fitness , ma non ci è sfuggita la nostra Queen Anet Antosova indossare diversi pezzi della nuova collezione. Effettivamente i completini di Nebbia sono davvero superlativi e gli shorts sono perfetti per twerkare. Una menzione al modello di leggings Bubble Butt, unici! Prezzi medio alti , sui completini si risparmia un po , i leggings partono dai 60 agli 80 euro .

AMERICAN SOCKS : la regina dei calzettoni da Twerk . i Calzettoni a mezza coscia con le righe a contrasto sono ormai l’emblema di questo ballo , e gli unici veri calzettoni che DAVVERO arrivano a mezza coscia sono i loro Ultra-High Socks. Non solo: il tessuto molto spesso e spugnoso funge da ulteriore protezione per le ginocchia . Indossati da tutte, ma tutte tutte le Twerk Queens che conoscete ( Fraules, Tinze, Keatlin ..) sono disponibili in 3 varianti : bianco con righe nere, nero con righe bianche e bianco con righe rosse e blu . costo 12 euro al pezzo , sopra i 45 euro di spesa non si paga nemmeno la spedizione .

POLE DANCE BRANDS i completini per praticare Pole Dance sono ottimi anche per il Twerk , e in diverse utilizzano prodotti di brand specifici per pole dance anche per praticare Twerk. Tra i più famosi Creature of Xix , Bad Kitty, Pole Candy e Ugo Dance. I Prezzi sono abbordabili , dipende dal marchio e dal modello scelto. Notare che nella maggior parte dei casi questi prodotti sono fatti a mano e con un ottimo tessuto.

ACTIVE -UNDERWEAR eh si , mutande per mutande, le prendiamo firmate. L’Underwear dei marchi più conosciuti è perfetto per praticare Twerk : Calvin Klein e Puma ai primi posti ma anche le famosissime coulottes di H&M con il logo di Batman hanno fatto scalpore. Non c’è limite alla fantasia e si spazia anche tra i modelli , sebbene il preferito rimanga sempre quello con elastico ricamato. Mai escludere i marchi più famosi per lo sport . Nike Adidas ecc, sopratutto per i reggiseni sportivi . I leggings di questi marchi invece sono per lo più di tessuto pesante e contenitivo , o monocromatici : meglio evitare !


GINOCCHIERE un’altro must have del Twerk è un bel paio di ginocchiere da Volley. i marchi utilizzati sono tutti molto commerciali , ma esiste qualche chicca preziosa per averle fuori dal comune. Queens Accessories (oggi Queen Wear) ad esempio propone diversi modelli colorati con fantasie davvero carine , disegnati per Pole dance ma adatti anche al Twerk. La casa giapponese Tachikara ha invece sospeso la produzione delle ginocchiere , ma su Amazon si trovano ancora i loro modelli Zebra e Leopard . Costano il doppio di un paio di ginocchiere ordinarie , ma la qualità è super e sono stupende.


FAI DA TE : Diciamolo, alcune di noi lo hanno già fatto . Leggings tagliati , con “graffi “ sulle cosce o sulle natiche , oppure una gamba lunga e una corta , calze strappate e tagliate, maglie e felpe a cui avete lasciato solo le maniche, shorts di Jeans editati …tranquille siete a casa, lo facciamo tutte ! Quasi tutte le twerkers adorano fabbricarsi da sole i propri outfit e lanciare trends, come i Jeans ritagliati di Dhq Lua , o la Coulotte con frange applicate di Tinze che danno un effetto “gonnellina” e aggiungono dinamismo ad ogni movimento. Si usano molto gli Harness sia per il petto sia per le gambe , provenienti dal mondo del bondage e rigorosamente neri, giarrettiere di ogni tipo e forma , e gli intramontabili cappelli, dagli zuccotti alle visiere . Calze a rete concesse solo a trama larga!

La nostra Clothing Line comprende : Coulottes, Leggings e Top sportivi
per vedere le nostre divise visita @federicapondi su instagram
Buono Shopping e buon Twerk a tutte !!!!